AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, Belvederesi riconfermato tesoriere della Confartigianato nazionale

Valdimiro BelvederesiImportante riconoscimento per la Confartigianato Provinciale di Ancona. Il presidente Valdimiro Belvederesi è stato riconfermato nell’importante ruolo di tesoriere e membro del comitato di Presidenza nazionale. Un riconoscimento all’impegno personale e anche grazie alla Confartigianato Provinciale di Ancona, Associazione leader in Italia.



La nomina è avvenuta a Roma nel corso dell’assemblea congressuale che ha eletto Giorgio Merletti alla Presidenza nazionale. Presidente della Lombardia e della Associazione di Varese, Merletti succede a Giorgio Guerrini al quale è andato il ringraziamento per l’impegno dedicato negli ultimi 8 anni alla valorizzazione e allo sviluppo dell’artigianato e delle piccole imprese. In questa difficile fase della nostra economia, ha detto il presidente della Confartigianato provinciale di Ancona Valdimiro Belvederesi, serve uno sforzo eccezionale per costruire un contesto favorevole alle potenzialità imprenditoriali del nostro Paese, per irrobustire il tessuto produttivo dell’artigianato e delle piccole aziende, per migliorarne la capacità competitiva e consentire loro di uscire dalla crisi.

La competitività passa anche per la diminuzione della pressione fiscale e contributiva che supera il 68%. Un peso insopportabile al quale si sommano i costi dell’oppressione burocratica e degli adempimenti tributari in continuo cambiamento a causa dei rapidi mutamenti della legislazione fiscale e una perdurante carenza di liquidità causata dalla crisi del sistema bancario che ha avuto effetti perversi sui pagamenti tra imprese e con la Pubblica Amministrazione. Meno tasse, meno burocrazia più liquidità sono le condizioni essenziali per riprendere la strada dello sviluppo. Su questi argomenti misureremo le forze politiche nella prossima campagna elettorale e ci aspettiamo un dibattito serio su proposte credibili e concrete.

da
Confartigianato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 14 dicembre, 2012 
alle ore 15:46
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!