AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, pronta un’app per conferire i rifiuti nelle isole automatizzate

L'assessore Tesei: "I cittadini potranno sapere in anticipo se l’isola di prossimità più vicina ha ancora disponibilità"

Jesi, panorama

L’Amministrazione comunale informa i residenti e le attività produttive del centro storico autorizzati a conferire i rifiuti nelle isole automatizzate che, a partire da sabato prossimo 1° giugno, sarà attiva una applicazione per vedere in tempo reale lo stato di riempimento delle diverse isole dislocate sul territorio e conferire i propri rifiuti senza l’utilizzo di tessere sanitarie o tessere dedicate.

“Con tale soluzione che avevamo già anticipato sarebbe stata attivata – sottolinea l’assessore all’ambiente Alessandro Tesei – si faciliteranno ulteriormente le operazioni di conferimento. Direttamente da casa, guardando la Ap, i cittadini potranno infatti sapere in anticipo se l’isola di prossimità più vicina ha ancora disponibilità ad accogliere rifiuti, oppure avranno la possibilità di individuarne un’altra così da conferire correttamente, e senza l’ausilio di tessere, il sacchetto della spazzatura a seconda della tipologia del rifiuto”.

L’applicazione, denominata Waper, può essere scaricata su tutti i dispositivi Ios ed Android. Tutte le informazioni e per scaricare la App al sito internet https://www.waperapp.com.

Comune di Jesi
Pubblicato Martedì 28 maggio, 2024 
alle ore 10:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!