AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Boom di prenotazioni online per le visite della Commissione Medica Locale

Oltre 10mila quelle effettuate negli ultimi sette mesi relativamente alle patenti di guida

Computer, PC, informatica

Un traguardo a dir poco eccezionale per la nuova piattaforma informatica dedicata alle prenotazioni per le visite delle patenti in AST Ancona. Ad oggi, come comunicato dal Servizio di Medicina Legale, sono infatti state raggiunte oltre 10.000 prenotazioni on-line per le visite, un grande successo per questo nuovo sistema di prenotazione presso la Commissione Medica Locale Patenti nei 4 HUB dedicati di Ancona, Fabriano, Jesi e Senigallia. 

A 7 mesi dall’avvio della piattaforma informatica PRENOWEB ANCONA questo risultato conferma la bontà dell’iniziativa che agevola gli utenti nei territori. Grazie a questa nuova iniziativa dell’Azienda Sanitaria Territoriale, infatti, migliaia di persone sono riuscite ad avere prenotata la propria visita per il rinnovo della patente nel proprio territorio di residenza, recandosi nell’HUB più vicino al proprio domicilio, con notevole risparmio di tempo, senza doversi recare nel capoluogo provinciale e dunque anche senza aggravio di spese per l’eventuale spostamento.

Il sistema, si ricorda, è accessibile tramite la piattaforma online PRENOWEB https://teknecloud.it/PORTAL-ANCONA/che consente agli utenti non solo di prenotare direttamente la visita in Commissione Patenti ma, addirittura, di caricare da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento, anche comodamente da casa, nel sistema informatico, tutta la documentazione amministrativa, ricevute di pagamento, foto, firma e la documentazione sanitaria indispensabili per eseguire l’accertamento.

Tramite questa procedura possono chiedere l’appuntamento i cittadini che afferiscono alla Commissione Patenti presso i 4 HUB dislocati nel territorio ad eccezione di quelli che debbono rivolgersi alle Commissioni Alcool / Stupefacenti, Fisiatria e Patenti superiori che, in ragione della complessità di tali accertamenti, debbono continuare a prenotarsi ed afferire presso la sede di Ancona.

Per il rinnovo si suggerisce agli utenti di prenotarsi almeno 4 mesi prima della scadenza della validità della propria patente di guida in modo tale di garantire l’espletamento dell’accertamento medico-legale da parte della Commissione Patenti prima della scadenza della stessa. In ogni modo i tempi di attesa per gli utenti residenti nella provincia di Ancona risultano essere i più contenuti sia a livello nazionale che regionale.

 

da: AST Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!