Errore durante il parse dei dati!
AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, no del Comune all’ipotesi del crematorio in via delle Saline

"Qualora vi fossero atti in tal senso o venisse avviato un iter amministrativo, ribadiremmo in tutte le sedi la nostra contrarietà"

Stefania Signorini

L’amministrazione comunale di Falconara Marittima esprime netta contrarietà all’ipotesi emersa sull’edizione odierna de Il Resto del Carlino Ancona di localizzare l’impianto crematorio del Comune dorico ai confini del territorio di Falconara.

Al momento non risultano atti che prevedano tale localizzazione, né è stato avviato alcun iter per la realizzazione della struttura in via delle Saline.

Qualora vi fossero atti in tal senso o venisse avviato un iter amministrativo, ribadiremmo in tutte le sedi la nostra contrarietà.

Nello specifico, nell’area di via delle Saline insistono già numerose attività industriali di entrambi i comuni e Falconara Marittima ha ampiamente contribuito nel tempo, in termini di servizi e carichi ambientali, a favore dell’intera comunità regionale.

Alla luce di ciò, riteniamo che ulteriori insediamenti di questo tipo non siano sostenibili né equi per il nostro territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!