AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Funzionari ed imprenditori albanesi nelle Marche

imprenditori albanesiSono 27 i delegati albanesi in visita fino a sabato 15 marzo nelle Marche grazie al progetto Adri-Links, finalizzato allo sviluppo integrato delle filiere agro-alimentari sulle due sponde dell’Adriatico

Il partenariato internazionale composto dalle rappresentanze regionali delle Marche dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani (ente capofila) e dell’UNCEM – Unione Nazionale delle Comunità e degli Enti Montani, insieme con il Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio e MADA – Agenzia di sviluppo delle aree montane albanesi, ha stabilito un programma di formazione che prevede 4 giorni di incontri di formazione e di scambio di buone prassi che coinvolgono l’Assam, il Gal Colli Esini – San Vicino e le Comunità Montana del Catria e Cesano, quella dell’Alto e Medio Metauro e l’Unione dei Comuni di Belvedere O., Morro d’Alba, San Marcello.
Dopo gli incontri preliminari, le attività del progetto Adri-Links hanno posto l’attenzione sulla praticità delle iniziative finalizzate ad esportare la modalità di operare nell’ambito dei settori della viticoltura sfruttando le competenze dell’Assam – Agenzia Servizi per il settore Agroalimentare delle Marche e l’esperienza del Gal Colli Esini – San Vicino, delle due Comunità Montana e Unione dei Comnuni per l’aspetto dello sviluppo territoriale, del turismo rurale e della integrazione di servizi.
Le due aree geografiche albanesi coinvolte nell’iniziativa sono quelle della città di Permet nell’estremo sud dell’Albania ,per la viticoltura e di Shkodra a nord di Tirana per il turismo rurale. I delegati presenti nelle Marche in questi giorni provengono proprio dalle due zone.
Il soggiorno prevede incontri ad Ancona, Apiro, Pergola, Jesi, Urbania e diversi altri centri della nostra regione. Il sito web di progetto è www.adri-links.eu

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 marzo, 2008 
alle ore 11:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!