AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

FI:’Inutile la campagna acquisti di Sturani’

Il Gruppo consiliare di Forza Italia di Ancona dice la sua a proposito della situazione politica della giunta Sturani.

Sturani metta fine ad una “campagna acquisti”, tanto indecorosa quanto inutile, che squalifica ancor di più l’immagine del primo cittadino del capoluogo dorico. La crisi politica dell’attuale governo comunale non è infatti una questione di numeri e di voti bensì il risultato dello sgretolamento di un sistema di potere sotto il peso dei ripetuti fallimenti amministrativi perpetuai dalla sinistra negli ultimi anni.

Il mastodontico debito accumulato dalle giunte Sturani (quasi 160 milioni di euro in una città di 100 mila abitanti) e l’evidente incapacità di prendere decisioni a favore della collettività suonano più forte di un campanello d’allarme che deve essere ascoltato con serietà e senza spirito di partigianeria da chi ricopre incarichi di rilievo in sede istituzionale. Le ultime vicende relative al caos della nuova viabilità, alla recessione del commercio, alle liste d’attesa per i servizi sanitari, all’empasse del porto e delle infrastrutture, all’assenza di una politica culturale (che non si traduca in sperpero di denaro pubblico come nel caso delle Muse) dovrebbero far comprendere anche alle più miope personalità cittadine che è giunta l’ora di fermare questo penoso perseverare nel rimanere attaccato alla poltrona da parte di un sindaco completamente disinteressato alla soluzione dei problemi di Ancona.

E’ dunque auspicabile che le tutte le forze politiche e sociali della nostra città si prendano la responsabilità di chiedere un cambio di guida al governo anconetano prima che la situazione degeneri e il collasso economico unitamente alla crisi d’identità del capoluogo dorico diventino irreversibili. Forza Italia Ancona ritiene che il capoluogo abbisogni di un progetto globale di rinascita culturale che chiuda una volta per tutte con la politica degli incarichi d‘oro ai tecnici vicini alla Giunta e delle varianti urbanistiche ad hoc che consumano il territorio senza un disegno e senza una prospettiva d’insieme. Il partito azzurro è pronto a fare la propria parte e a mettere sul piatto del dibattito cittadino le proprie idee e le proprie soluzioni. Ci attendiamo che anche gli altri facciano lo stesso togliendo la fiducia a questa amministrazione in occasione del prossimo bilancio comunale in cui si prospetta per i cittadini una nuova “mattanza delle tasse” che riteniamo – in tutta coscienza – Ancona non meriti affatto.

Dal Il Gruppo consiliare di Forza Italia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Domenica 4 gennaio, 2009 
alle ore 0:15
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!