La Moiarola Nancy Bernacchia alle prefinali di Miss Italia a Salsomaggiore
La giovane Nancy Bernacchia, 18 anni appena compiuti, è stata scelta per partecipare alle prefinali di Miss Italia che si terranno sabato 28 agosto a Salsomaggiore Terme. La studentessa di Moie, al quinto anno dell’ Istituto Tecnico femminile a indirizzo biologico, è entusiasta: “Mi aveva iscritto un’amica senza dirmi niente – commenta – ho ricevuto una telefonata dagli organizzatori del concorso per parteciparvi, neanche volevo andare, mi vergognavo.”
Eppure è andata e con successo. Si è conquistata il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Marche, dopo aver preso parte ad altre tre gare qualificandosi sempre ai primi posti. “Sono tanto contenta, non me l’aspettavo – riferisce l’aspirante Miss Italia – ho preso tutto alla leggera. Mi piacerebbe arrivare in finale l’11 settembre su Rai Uno, ma non ci spero, sono molto emozionata.”
Anche un’altra ragazza, Roberta Cardinali di Pianello, ha partecipato con Nancy Bernacchia alle finali regionali del 19 agosto a Civitanova Marche. Nessuna delle due è riuscita ad ottenere il titolo di Miss Marche, assegnato all’abruzzese Maria Chiara Centorami, ma entrambe le ragazze si sono divertite e hanno vissuto l’esperienza come un gioco. “L’ho preso come un gioco e un gioco è rimasto – commenta Roberta Cardinali – è nato tutto per caso e ho ricevuto tante soddisfazioni.” Anche la ragazza di Pianello, infatti, ha conseguito ben tre titoli, Miss Wella Marche, Miss Peugeot e Miss Valleverde.
Due nuove aspiranti modelle allora? “No, il mio sogno è quello di diventare medico – riferisce Roberta – proverò a superare il test di ammissione a Medicina il prossimo settembre. Mi diverte sfilare, ma per ora non è una priorità”. Della stessa idea Nancy: “Mi piacerebbe fare la veterinaria, sono cresciuta in mezzo agli animali e amo i cavalli, ne ho tre! Vorrei anche continuare a coltivare un’altra mia grande passione, la danza. Ballo da quando avevo tre anni. Il mondo della moda mi piace, se andranno bene questi concorsi, magari potrò seguire anche questa strada, chissà..”
Ora non resta che fare il tifo per Nancy e sperare di vederla alle finali nazionali in programma sabato 11 settembre su Rai Uno.
di Ilaria Cofanelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!