AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Regionali, le nuove coalizioni elettorali nelle Marche

Massimo Rossi e Gian Mario Spacca, candidati alle regionali di marzo 2010Partito Democratico, Unione di Centro e Italia dei Valori appoggeranno Gian Mario Spacca alla guida della Regione per il secondo mandato amministrativo. Sinistra Ecologia e Libertà insieme a Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani sosterranno invece Massimo Rossi. E’ questa la situazione che si è delineata dopo l’uscita dalla coalizione dei partiti di sinistra e l’ingrsso invece del più moderato e centrista partito di Casini.


 
Una coalizione-laboratorio l’ha definita il presidente uscente Spacca in una conferenza stampa aggiungendo come di conseguenza gli avversari politici non possono più definirsi “un centrodestra, ma una destra“.

Lavoro, famiglie, imprese, sicurezza e welfare sono i primi punti che contraddistingueranno il programma “di sinistra” lanciato dopo alcuni “suggerimenti” da parte del neo-entrato Udc: il frutto di questa unione sarà la creazione di un assessorato alla famiglia. E poi ancora un occhio all’energia promuovendo il federalismo energetico ovvero l’autosufficienza delle province, alla sanità e all’ambiente. Punto fermo per Spacca la riduzione del peso fiscale.

L’altra faccia della sinistra sarà quella di Massimo Rossi, ex presidente della Provincia di Ascoli Piceno non ricandidato soprattutto per iniziativa del Pd ascolano. Ora la riformulazione dei programmi e delle liste, massicurano i vertici di Prc e Sel che sono “già a buon punto“.


di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 12 febbraio, 2010 
alle ore 20:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!