AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Splendida Martina Fratoni sul circuito di Franciacorta

343 Letture
commenti

Martina Fratoni vincente a FranciacortaPrima grande affermazione in carriera per Martina Fratoni nel secondo round del trofeo Moriwaki 250 4 T disputato sul circuito “Daniel Bonara” di Franciacorta. La jesina, in forze al team Gomme & Service by Brunetti, con la pole position conquistata aveva già dimostrato di essere velocissima, nonostante fosse alla sua prima esperienza sul tracciato lombardo.
 


In una gara divisa in due parti per l’esposizione della bandiera rossa, conseguente alla caduta di alcuni concorrenti, Martina ha dimostrato freddezza gestendo al meglio le due manche rimediando con determinazione anche a due partenze non molto efficaci. La somma dei tempi delle due gare l’ha vista aggiudicarsi questa seconda prova proiettandola al terzo posto della classifica generale di un trofeo che vivrà il suo terzo round al Misano World Circuit il 30 Maggio.

Pole position e vittoria, non poteva andare meglio! – dice soddisfatta Martina FratoniSono soddisfatta anche perchè il feeling con la Moriwaki è aumentato notevolmente, anche se devo assolutamente affinare la tecnica della partenza, altrimenti è inutile come in questo caso partire dalla pole. Non nascondo che l’errore del mio diretto avversario Marco Guetti nella seconda parte di gara mi abbia agevolato, ma anche la fortuna fa parte del mondo delle corse. Ora sono terza in campionato a sette punti dal primo, ci sono ancora tre prove da disputare a partire da quella di fine mese a Misano, circuito che posso considerare di casa e dove arriverò più carica che mai. Per me questa è la stagione del riscatto, dopo un periodo buio e far bene in questo trofeo è molto importante, voglio dedicare questa vittoria a mio padre e a tutte quelle persone che credono in me.

Martina è stata fantastica! – spiega Franco BrunettiÈ l’unica ragazza in questo trofeo e ha dimostrato di saper gestire con freddezza le situazioni complicate. Non dimentichiamo che era alla sua prima gara su questo circuito e alla sua seconda esperienza in sella alla Moriwaki, ritengo  abbia ancora un buon margine di miglioramento e questo mi fa ben sperare sopratutto in ottica campionato. Cercheremo di aiutarla soprattutto a migliorarsi nelle partenze.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 17 maggio, 2010 
alle ore 14:54
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!