AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo: chiuse le scuole, il nido e i centri sociali di Montemarciano

Liana SerraniIl Sindaco di Montemarciano, Dott.ssa Liana Serrani, ha emesso nella prima mattinata odierna l’Ordinanza n. 20 con cui ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale per le giornate di oggi 3 febbraio e domani 4 febbraio 2012 in conseguenza del peggioramento delle condizioni meteorologiche e del sopraggiungere della neve.


Nella stessa Ordinanza è stata disposta la chiusura nelle stesse giornate anche del nido comunale d’infanzia e la sospensione dei servizi nei centri di aggregazione giovanili e del centro ricreativo per disabili “lo scrigno dei desideri”.

Il provvedimento di chiusura delle scuole è stato emanato d’intesa con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Scolastico Montemarciano – Marina, contattata già nei giorni scorsi. La situazione meteo era ovviamente monitorata da alcuni giorni, considerate le segnalazioni pervenute dagli organi preposti e le notizie sull’andamento generale del tempo in Italia e nelle Marche.

Già da martedì scorso erano iniziate le riunioni tecniche con i funzionari preposti (Servizi Demografici e Sociali, Ufficio Tecnico, Polizia Municipale) per mettere a punto e coordinare le diverse attività in vista di un possibile brusco peggioramento delle condizioni atmosferiche ed aggiornamenti sull’evolversi della situazione e sulle problematiche emergenti si sono svolti quotidianamente: è stato stabilito che tutto il personale comunale esterno sia a disposizione per le rispettive competenze in materia di sicurezza ed assistenza (soccorso, vigilanza, pulizia delle strade, fornitura di pasti a domicilio, ecc.).

Fino ad ora non sono state segnalate situazioni di particolare disagio: l’Amministrazione comunale, nel ricordare che la Polizia municipale è a disposizione per eventuali chiamate d’emergenza (cell. 3480440858) raccomanda tuttavia di non mettere in atto comportamenti od azioni potenzialmente dannose per sé o per gli altri, primo fra tutti un uso dell’auto che non sia riservato a casi di effettiva necessità.

dal Comune di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 3 febbraio, 2012 
alle ore 14:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!