AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Regione, decisa proroga per installare filtri antipolveri sottili in ristoranti e pizzerie

Polveri sottili nelle pizzerieLotta alle polveri sottili: l’assessore all’Ambiente, Sandro Donati, chiederà alla Giunta regionale di prorogarealmeno fino al 14 settembre 2012” il termine per l’adeguamento dei forni a legna dei ristoranti e delle pizzerie.


Lo comunica lo stesso assessore che sottolinea come sia “ormai realisticamente impossibile chiedere a centinaia di panetterie, pizzerie, e ristoranti marchigiani, che usano legna per la cottura dei cibi e che sono ubicati nelle zone urbane a rischio, di adeguare il proprio forno a legna entro il 31 marzo prossimo“.

Continua Donati: “Certo, considerando che la prima delibera regionale risale al 3 ottobre 2011, se tutti i sindaci avessero emesso le ordinanze nei tempi giusti, le condizioni per adeguarsi alla data prevista ci sarebbero state comunque.

Occorre, tuttavia, venire incontro a quei panificatori e ristoratori che intendono rispettare questo provvedimento a tutela della salute pubblica ed è per questo che, avendo sentito il parere dell’ARPAM, intendo portare in Giunta una modifica all’Accordo di Programma che proroghi, almeno fino al 14 settembre 2012, questo termine.

Lo slittamento però varrà solo per quei panificatori e ristoratori che si sono già palesati o si saranno palesati al proprio Comune nel termine stabilito dalle ordinanze. Infatti, trattandosi di spedire una lettera con poche informazioni, il termine stabilito per la comunicazione è più che sufficiente“.

dalla Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 febbraio, 2012 
alle ore 19:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!