AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Verso il 1 maggio, il Pd di Ancona fa il punto della situazione

Incontro Pd di Ancona del 30 aprileIl Partito Democratico ha scelto convintamente di chiudere la pagina del Governo Berlusconi sostenendo il Governo Monti, per salvare l’Italia dalla drammatica crisi finanziaria.



Siamo passati dalla politica delle promesse all’affrontare la realtà della crisi economica e delle priorità del Paese, restituendo all’Italia una rinnovata credibilità internazionale, intervenendo con il Salva-Italia sulla tenuta dei conti pubblici, inasprendo la lotta all’evasione fiscale e all’Italia dei furbi e delle rendite di posizione.

Abbiamo così evitato di cadere nelle drammatiche condizioni della Grecia; tuttavia i problemi di una disastrosa eredità rimangono.

I tagli, l’incremento della tassazione, le difficili riforme pesano e peseranno molto sul Paese, rischiando di aggravare una recessione che è già pesante, con effetti gravi sui posti di lavoro e sulle prospettive della nostra impresa.

Siamo a un tornante storico. Ci troviamo a vivere insieme la crisi economica più grave dal 1929 e la crisi politica peggiore dal 1992, anno di Mani Pulite.

In questo passaggio il Pd si è assunto il compito di tenere in collegamento il governo con le esigenze sociali e la sofferenza del paese.

Il Pd vuole essere il motore che spinge l’Italia ad arrestare il declino, a riprendere la crescita e, nello stesso tempo, il partito che promuove una riforma profonda della politica, senza la quale non può esservi una riscossa del paese

Per il PD la coesione sociale è una condizione essenziale per uscire dalla crisi senza approfondire il solco delle disuguaglianze.

Per questo riteniamo che il Governo debba proseguire il confronto con le forze sociali ed economiche poiché i costi della crisi non possono gravare solo su una parte della società e la tenuta sociale è un determinante fattore competitivo.
Confronto che in provincia di Ancona è vivo e costante.

Sui temi dell’economia reale e delle politiche del lavoro per la crescita si terrà una riunione specifica della Direzione provinciale alla quale sono stati invitati i rappresentanti provinciali delle organizzazioni sindacali e delle associazioni economiche, che si terrà il giorno lunedì 30 aprile alle ore 15 presso la sede provinciale del PD in Piazza Cavour 8 (quarto piano) ad Ancona.

Sarà presente il sen. Giorgio Tonini che relazionerà sul tema.

 
da PD-Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Domenica 29 aprile, 2012 
alle ore 11:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!