AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Educazione ambientale, riprende il progetto di Multiservizi nelle scuole della provincia

Lo scopo è quello di invitare i ragazzi a riflettere sull’acqua

acqua, risorse idriche

Riprende nel mese di marzo il progetto di educazione ambientale promosso da Multiservizi nel territorio anconetano. Concluse le prenotazioni, sono 1.400 i ragazzi che vi prenderanno parte appartenenti a 32 scuole distribuite nei comuni di Ancona, Jesi, Senigallia, Chiaravalle, Monsano, Fabriano, Montecarotto, Ostra, Santa Maria Nuova, Cerreto d’Esi.

La proposta didattica riguarda la risorsa acqua ed è rivolta alle fasce scolastiche delle primarie e secondarie di primo grado.

La metodologia adottata per invitare i ragazzi a riflettere sull’acqua è differenziata in base all’età e punta al coinvolgimento diretto degli alunni così da renderli protagonisti attivi di ogni incontro.

Il percorso inizia con una lezione che si tiene in un’aula didattica allestita nei pressi delle sorgenti Gorgovivo, basata su giochi di animazione capaci di muovere l’intuizione e la fantasia. Continua con la visita agli impianti di captazione delle sorgenti per rendere viva la comprensione del ciclo dell’acqua e delle azioni di risparmio.


da Multiservizi S.p.A.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!