AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, evade per la seconda volta in nove giorni: nuovo arresto

Stavolta il giudice condanna un 49enne alla detenzione nel carcere di Montacuto

2.919 Letture
commenti
Gazzella, automobile dei Carabinieri, 112

E’ un 49enne di Ancona l’uomo arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia per aver violato l’obbligo principale di non allontanarsi dalla propria abitazione.

M.C., operaio, è stato sorpreso venerdì mattina, 31 luglio, da una pattuglia della Stazione di Montemarciano, in sella ad una bicicletta, all’altezza di un noto stabilimento balneare sul lungomare di Marina dopo essersi allontanato senza alcuna autorizzazione dal proprio domicilio dove si trovava sottoposto agli arresti domiciliari.

Il quarantanovenne, infatti, era stato arrestato lo scorso 5 giugno dai Carabinieri di Ancona in quanto trovato in possesso di alcune dosi di eroina destinate allo spaccio. Il Giudice, all’atto della convalida dell’arresto, aveva applicato nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari in Ancona. In seguito, M.C. era stato autorizzato dallo stesso Giudice a trasferire il domicilio in cui era sottoposto agli arresti domiciliari da Ancona in un appartamento a Marina di Montemarciano.

Lo scorso 23 luglio M.C. era stato tratto in arresto una prima volta per evasione dai Carabinieri di Montemarciano perché sorpreso all’interno di uno stabilimento balneare. In quella circostanza, il Giudice aveva convalidato l’arresto ma, ipotizzando l’occasionalità della violazione e la sua non gravità, non aveva applicato alcun aggravamento.

A seguito dell’ultima trasgressione agli arresti domiciliari, il Tribunale di Ancona ha nuovamente convalidato l’arresto, tuttavia, il Giudice ha disposto la revoca della misura e la sua sostituzione con la custodia cautelare in carcere. L’imputato è stato trasferito nel Carcere di Ancona Montacuto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!