Errore durante il parse dei dati!
AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Billy Corgan in concerto ad Ancona domenica 30 giugno in occasione del festival “Spilla”

Il cantante statunitense, famoso per la militanza negli Smashing Pumpkins, si esibirà alla Mole Vanvitelliana

Il musicista Billy Corgan

Dopo l’annuncio del primo artista headliner, Carl Brave, in concerto alla Corte della Mole Vanvitelliana sabatto 22 giugno, il cartellone della tredicesima edizione di Spilla si arricchisce di un nuovo e incredibile artista: Billy Corgan – cantante degli Smashing Pumpkins – arriva ad Ancona con tutti i più grandi successi della sua carriera.

I biglietti saranno disponibili in esclusiva a partire da lunedì 11 marzo alle ore 11.00 per tutti gli iscritti a My Live Nation e Comcerto Family.

www.spillafestival.it

Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona

Biglietto: 40,00 € + d.p.

Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it  da martedì 12 marzo alle ore 11.00.

Vincitore di due Grammy Awards (oltre ad aver ricevuto numerose nomination nel corso degli anni), acclamato cantautore, frontman degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan ha pubblicato a ottobre 2017 l’album “Ogilala”, il suo secondo disco solista (uscito sotto etichetta BMG/Believe). Prodotto da Rick Rubin e registrato ai Shangri La Studios a Malibu, “Ogilala” segue “The Future Embrace”, il primo album di Billy Corgan pubblicato ben quattordici anni fa.

Inoltre, insieme a The Smashing Pumpkins, lo scorso 16 novembre Billy Corgan ha pubblicato il nuovo disco “Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / Lp: No Past. No Future. No Sun”: il primo album della band da 18 anni a questa parte che include tutti i membri fondatori.

Formati a Chicago nel 1988, The Smashing Pumkins hanno rilasciato il loro album di debutto “Gish” nel 1991 e ottenuto il successo planetario nel 1993 con l’album 4 volte multi-platino “Siamese Dream” e nel ’95 con l’album 10 volte multi-platino “Mellon Collie and the Infinite Sadness”. Con oltre 9 album in studio e oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, la band rimane una delle più influenti della storia della musica con GRAMMY®, MTV VMA e American Music Award vinti durante la loro carriera.

Spilla è uno degli eventi più rilevanti e di spicco dell’estate italiana, una rassegna in cui la vera e unica protagonista è la buona musica.

Ciò che distingue maggiormente Spilla da tutti gli altri festival italiani sono le locations.

Giunto alla sua tredicesima edizione, il festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione senza eguali.

Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.

Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.

Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Rag’n’Bone Man, James Bay, LP, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri.

 

da: Comcerto

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!