AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il tour del PD provinciale ha fatto tappa alla pluservice di Senigallia

I dirigenti dell'azienda con Palmiro Ucchielli ed Emanuele LodoliniLa giornata di venerdì 4 giugno del PDMobile si è aperta di buon’ora con la visita presso la PluService di Senigallia, azienda italiana leader indiscussa di sistemi informativi integrati (ERP) per le aziende di trasporto passeggeri, con oltre 250 clienti omogeneamente distribuiti sull’intero territorio italiano.
 


Ad incontrare il Presidente Giorgio Fanesi e altri dirigenti dell’azienda una delegazione del PD con Palmiro Ucchielli ed Emanuele Lodolini, rispettivamente Segretario regionale e provinciale PD, il consigliere regionale Fabio Badiali ed il consigliere provinciale Paolo Raffaeli.

I dirigenti dell'azienda con Palmiro Ucchielli ed Emanuele LodoliniI rappresentanti del PD hanno ricordato come nell’epoca della globalizzazione e dell’Unione Europea la questione del sistema dei trasporti e della mobilità si pone in termini nuovi ed urgenti e richiede cambiamenti strutturali. La globalizzazione, non solo è caratterizzata dalla velocità delle informazione e degli spostamenti finanziari, ma in eguale misura da consistenti spostamenti umani e materiali.

Nel mondo globalizzato, in un solo giorno, si movimenta quanto in un anno degli anni ’70 e le previsioni segnalano che si avrà una crescita della domanda mondiale ed europea. Lo stesso Mediterraneo si afferma come il luogo strategico degli scambi tra Asia, nord Europa e nord America.

Anche in Italia si è avuta una crescita gigantesca della domanda di trasporto e di mobilità. Il contributo all’inquinamento dell’aria del sistema dei trasporti negli ultimi 30 anni è stato notevole e continua a crescere. È evidente che il sistema del trasporto e della mobilità rappresenta una infrastruttura strategica per la qualità della vita e della salute, per la riduzione dell’inquinamento dell’aria, per la sicurezza delle persone e per l’insieme del tessuto economico.

dal PD Provinciale

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 7 giugno, 2010 
alle ore 11:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!