AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Circolo Culturale Africa abbraccia le nuove tecnologie

Dare voce alle iniziative rivolte verso i temi di importanza primaria anche nel terzo millennio.

Circolo Culturale Africa - Planet AfricaIl Circolo Culturale Africa, impegnato da più di dieci anni nei confronti di argomenti quali cooperazione, scambio interculturale, integrazione e riduzione delle differenze socio-economiche dei popoli, dopo decine di manifestazioni sul campo, da quasi due anni ha realizzato una radio su Internet con veri e propri studi allestiti nella propria struttura.
 


Le nuove tecnologie che la rete mette a disposizione, applicate con grande professionalità per dare ulteriore impatto alla mission del circolo. Molti i programmi orientati alla sensibilizzazione verso i temi sopra citati attraverso partnership a livello provinciale, regionale ed europeo.

Oltre alla propria web radio, il Circolo Culturale Africa nel corso del 2009, ha costruito anche Planet Africa, una web tv con il preciso scopo di supportare anche attraverso le immagini, tutti i protagonisti di questo processo di socializzazione verso i popoli e le loro culture.

I programmi sono ancora in fase di test ma è già possibile vedere numerosi servizi realizzati dallo staff e molto materiale reperito in rete. Con Planet Africa sarà possibile assistere in diretta a quelli che saranno gli appuntamenti estivi più importanti per questo 2010.

Il prossimo che potrete vedere e’ fissato per Venerdi’ 25 Giugno con la conferenza sulla cooperazione e l’educazione allo sviluppo e solidarietà internazionale che si terrà presso la sede della Facoltà di Economia ad Ancona.

Nel portale del circolo www.circoloafrica.eu sono presenti i link per ascoltare Radio Africa e vedere Planet Africa.

da Lorenzo Visi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 15 giugno, 2010 
alle ore 20:29
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!