AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tribunale del Malato sull’Area Vasta a Fabriano: “Chi pecca di campanilismo?”

Tribunale del MalatoIl TdM di Cittadinanzattiva (che prioritariamente rivolge il suo impegno verso i servizi sanitari e tutela i diritti dei cittadini all’accesso facilitato e non ostacolato verso gli stessi) ha seguito con molto interesse e preoccupazione sia la decisione di individuare in Fabriano la sede dell’Area Vasta 2 che le polemiche seguite a tale decisione; polemiche soprattutto da parte dei Sindaci che ci risulta non siano stati minimamente interpellati sulla decisione che riguarda il loro territorio!


Viene spontaneo chiedersi: Chi ha peccato di campanilismo? Chi ha scelto la propria città o chi, con saggezza, ha individuato nella città di Jesi la sede più idonea e funzionale proprio per la baricentricità, che avrebbe favorito sicuramente eventuali trasferimenti di personale amministrativo e facilitato l’accesso dei cittadini ai servizi amministrativi, ammesso che l’obiettivo reale fosse quello enunciato di razionalizzare e ridurre la spesa del settore amministrativo a favore di quello sanitario? Oppure si vuole sopperire alla carenza di occupazione in servizi amministrativi pubblici non con trasferimenti ma con nuove assunzioni?”

La Legge istitutiva dell’Area Vasta risale al lontano 2007 e solo due anni fa venne individuata la sede a Fabriano; possiamo affermare che da allora non abbia avuto un ruolo significativo ed incisivo tanto è vero che pochi si sono accorti della sua esistenza!

Il TdM riconosce le prerogative proprie della Giunta Regionale, ricordando però che in democrazia le scelte della stessa non possono essere imposte, ma condivise.

Modificare le proprie decisioni è indice di forza, non di debolezza!

dal Coordinamento Regionale del TdM Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 15 settembre, 2011 
alle ore 11:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!