AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oscar 2012: le congratulazioni del presidente Spacca a Dante Ferretti

Dante Ferretti riceve l'Oscar 2012 per la migliore scenografiaGrazie Dante! Le Marche e l’Italia si sono svegliate questa mattina con un grande moto di orgoglio e felicità. A te e Francesca un abbraccio…infinito“. Con queste parole il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca si è congratulato con un sms, appena terminata la cerimonia degli Oscar, con Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo premiati con la statuetta più ambita.


Nessun dubbio – dice Spacca – che Dante Ferretti avrebbe conquistato il suo terzo Oscar.

Con lui, sul palco degli Academy Awards, c’erano idealmente l’Italia e tutte le Marche che con fierezza si riconoscono in questo straordinario personaggio. Pochi giorni fa avevo parlato con lui al telefono: con emozione ha ringraziato i marchigiani per il calore, i tantissimi messaggi di affetto e gli auguri che gli arrivavano dalla sua terra natale alla quale, non ne ha mai fatto mistero neanche nelle interviste ai più importanti giornali di tutto il mondo, resta legatissimo.

Sappiamo che ora è impegnato in Canada nella realizzazione di un nuovo film, ma ci auguriamo che presto Dante Ferretti con Francesca Lo Schiavo, possa ricevere di persona i complimenti dei marchigiani per questo ennesimo successo. Lo aspettiamo presto!”.


dalla
Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 27 febbraio, 2012 
alle ore 19:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!