AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Amministrazione di Montemarciano replica a Sassi sul Comparto C

Il Sindaco Liana SerraniAlle critiche di Giorgio Sassi (FLI) – sull’area del cosiddetto “Comparto C” e sull’inchiesta che ha coinvolto l’ex Sindaco Cingolani – replica l’Amministrazione Comunale di Montemarciano con il seguente comunicato.


Giorgio Sassi, Consigliere comunale Fli di Monte San Vito, ritorna sulla vicenda del “Comparto C”. Lo fa per puri scopi propagandistici, visto che ribadisce, per quanto concerne la parte politica, argomenti già smentiti dagli atti amministrativi.

Che il valore dell’area sia quello stabilito dalle perizie prima e dalla stima dell’Agenzia del Territorio poi l’hanno capito pure i sassi: evidentemente però ci sono sassi e Sassi.

Le perizie – in data 12.12.2007 la prima ed in data 02.04.2009 la seconda – avevano fissato in € 39,00/mq il valore dell’area: a fine 2011 l’Agenzia del Territorio ha stabilito che il valore della stessa area fosse di € 40,7/mq.

Chiunque può constatare che le valutazioni, considerato il trascorrere del tempo ed il conseguente aumento dell’inflazione, sono assolutamente compatibili fra loro e che pertanto la stima dell’Agenzia del Territorio – ente pubblico terzo e competente in materia – prova la congruità delle precedenti perizie citate.

La monetizzazione dell’area non è stata ancora perfezionata ma è evidente che non vi è stata alcuna sottovalutazione e che la monetizzazione stessa è assolutamente corretta e congrua.

L’Amministrazione comunale di Montemarciano non cambia la propria linea di pieno rispetto della magistratura per quanto concerne la vicenda giudiziaria – che peraltro sta procedendo in maniera diametralmente opposta a quella tratteggiata dal Consigliere Sassi – e di assoluta serenità per quanto concerne le proprie scelte politico-amministrative.

Il Consigliere Sassi – probabilmente mal consigliato da chi forse lo aiuta nel fare i compiti – continua a negare l’evidenza e prosegue nell’opera di disinformazione, arrivando a richiedere lo scioglimento dell’Unione dei Comuni Montemarciano-Monte San Vito con argomenti che non hanno nessuna relazione fra loro.

In una cosa il Consigliere Sassi ha però certamente ragione: vi sono amministratori pubblici per i quali l’inadeguatezza è l’elemento prevalente. Consigliamo il Consigliere Sassi di iniziare a cercarli nelle sue vicinanze politiche.

dal Comune di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 16 marzo, 2012 
alle ore 10:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!