AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Pd di Ancona si prepara alla campagna elettorale per le amministrative

Emanuele LodoliniRipartiamo dai Comuni per ricostruire l’Italia: è lo spirito con cui il Partito Democratico tanto a livello nazionale quanto locale affronterà la campagna elettorale per le amministrative del 6 e 7 maggio.




Il Pd ha già dimostrato di mettere l’Italia prima degli interessi di partito. Ora, con le elezioni amministrative, c’è l’occasione di far ripartire dalle città e dai comuni la riscossa civica della quale c’è bisogno nel paese.

Anche per questo – commenta il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini le amministrative a Jesi e Fabriano, in particolare avranno anche una valenza nazionale.

Si tratta di un appuntamento importante che se a livello nazionale chiama al voto quasi 9 milioni di italiani, in provincia di Ancona interessa più di 80 mila abitanti.
Un test significativo per il nostro territorio, dunque
“.

Ai cittadini di Jesi, Fabriano, Rosora e Corinaldo chiediamo di scegliere sindaci e amministrazioni che indicano come priorità la solidarietà, il civismo, i servizi e il welfare per le famiglie. Per noi sono Melappioni a Jesi, Sagramola a Fabriano, Marchetti a Rosora e Principi a Corinaldo.

A Jesi e a Fabriano gli elettori troveranno la lista del Pd, ma a Corinaldo e Rosora il PD ha svolto un prezioso ruolo aggregatore, con liste civiche legate ad esperienze politiche o amministrative locali.

Equa ripartizione dell’IMU, allentamento del Patto di Stabilità e maggiore attenzione alle politiche a favore degli Enti Locali saranno i temi su cui il Pd incalzerà il governo in queste settimane.

E intanto rivolgiamo un invito agli amministratori del centrosinistra già eletti nei comuni della provincia di Ancona di partecipare alla campagna elettorale per le amministrative come esempio di buon governo, di attenzione e vicinanza agli elettori in un momento critico dei rapporti cittadini-politica.

da Pd Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 aprile, 2012 
alle ore 19:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!