AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Montemarciano inaugurazione dei due punti di erogazione acqua

Acqua pubblicaL’Amministrazione comunale ha realizzato, in collaborazione alla ditta Fonte Alma, due punti di erogazione dell’acqua naturale e frizzante sia a Montemarciano,  nei pressi dei giardini di Quincy sous Senart, che a Marina in Piazza Michelangelo con il duplice scopo di far risparmiare i cittadini e di favorire una politica di rispetto dell’ambiente.


Bere l’acqua fornita dall’acquedotto è una forma di risparmio notevole per le famiglie: una stima valuta per una famiglia di quattro persone un risparmio di oltre 300 euro l’anno. 

Inoltre evitare la produzione di moltissime bottiglie di plastica e di vetro che contengono l’acqua minerale, il loro imballaggio in altra plastica ed il loro trasporto comporterà una minore emissione di CO2 e altri gas inquinanti in atmosfera con sicuro beneficio per l’ambiente.

L’acqua erogata  tramite le fontanelle delle casette dell’acqua è una bevanda  pura senza depositi ed impurità, sia liscia che frizzante, grazie a cicli di pulizia automatica con un efficiente sistema di filtri ed un generatore di ozono in grado di difendere l’acqua da batteri funghi e virus; un procedimento  certificato dall’Istituto per la Qualità Igienica per le tecnologie Alimentari.

L’Amministrazione confida nella sensibilità ambientale dei propri cittadini i quali, si auspica, metteranno in atto comportamenti volti a non creare caos e traffico attorno alle fontanelle, magari recandovisi a piedi o in bici, affinché possa divenire anche un luogo di incontro e di recupero del valore delle relazioni sociali.

L’inaugurazione dei due punti è prevista sabato 21 aprile con i seguenti orari: alle ore 10,30 a Montemarciano e alle ore 11,30 a Marina.

dal Comune di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 20 aprile, 2012 
alle ore 18:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!