AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

20 giugno, Giornata Mondiale dei Rifugiati. Il progetto Super-Abile mostra i risultati

Locandina eventoMercoledì 20 giugno è la Giornata Mondiale dei Rifugiati. In occasione di questa giornata e in concomitanza con la chiusura delle attività del progetto Super-abile si terrà ad Ancona il Convegno finale di presentazione dei risultati di progetto.



Il progetto FER Super-abile n. 5131 è finanziato dal Fondo Europeo per i Rifugiati 2008-2013, a valere sul Programma Annuale 2010 Azione 1.1.B, e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Ancona e dal Comune di Jesi assieme agli enti attuatori Circolo Culturale Africa e Gus, con l’obiettivo di migliorare il sistema territoriale di accoglienza e integrazione di richiedenti e titolari di protezione internazionale vittime di tortura e violenza potenziando la rete dei servizi esistenti, la professionalità degli operatori e le attività di riabilitazione e integrazione rivolte ai destinatari.

Al Convegno finale, che si terrà mercoledì 20 giugno 2012, ore 10.00 ad Ancona, presso l’Aula del Mare Scalo Molo Santa Maria, rappresentanti istituzionali degli enti promotori e operatori di ong e associazioni impegnate nel progetto e attive nel settore dei richiedenti asilo e dei rifugiati discuteranno dei risultati di progetto e delle prospettive future dei progetti di accoglienza.

Scarica il programma (pdf – 250 KB)

da Angela Rodano
Project Manager CCA per il Progetto Super-abile

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 19 giugno, 2012 
alle ore 16:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!