AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Patrizia Casagrande ricorda Giorgio Camillini, scomparso a 86 anni

Patrizia CasagrandeCon Camillini scompare un testimone della nostra storia, quella di una comunità che si identifica nei valori della libertà, della solidarietà e della giustizia. Valori di cui Giorgio è stato custode e maestro, contribuendo a dare senso compiuto alla parola democrazia.



Il vuoto che lascia è pari al debito di riconoscenza che nutriamo nei suoi confronti, ma faremo di tutti per riempirlo tramandando ai più giovani il suo ricordo e la sua lezione di impegno civile“.

Così il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande rende onore alla memoria del partigiano Giorgio Camillini, scomparso all’età di 86 anni.

L’ex presidente della Provincia di Ancona, poi, ricorda anche il legame personale che la legava al partigiano, sancito dalla prefazione che lei stessa scrisse per il libro di Camillini “60 anni del Partito comunista italiano a Senigallia“.

Ritengo un onore e un privilegio – continua – aver condiviso con Giorgio l’esperienza del Pci che, grazie a persone come lui, ha rappresentato per me un momento unico e fondamentale di crescita umana e politica“.

dalla Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 29 giugno, 2012 
alle ore 14:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!