AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, All. Repubblicana candida Bersani alle primarie del centrosinistra

Pierluigi BersaniI governi di destra Berlusconi-Bossi-Tremonti che avrebbero dovuto innovare il Paese con una “rivoluzione” liberista lo hanno portato sull’orlo del baratro economico, culturale ed istituzionale.


Questi governi hanno esaltato i particolarismi e gli egoismi, contrapposto Nord e Sud, demonizzato l’idea stessa d’Europa, messo in discussione la Nazione e fatto perdere ogni credibilità internazionale.

Di quella lunga e pessima stagione politica stiamo pagando un caro prezzo con gli enormi sacrifici imposti dal governo Monti per rimediare ai disastri precedenti ed evitare il fallimento dell’Italia.

Abbiamo ora la possibilità di tornare ad essere un Paese normale ed il confronto politico sviluppatosi con le primarie del centrosinistra per individuare il candidato Presidente del Consiglio rappresenta l’occasione per rimettere in moto un Paese ripiegato su se stesso dopo gli anni del berlusconismo ed evitare l’affermarsi di apprendisti stregoni e uomini della Provvidenza.

Come Alleanza Repubblicana siamo parte integrante del centrosinistra e crediamo che questa volta, anche con la partecipazione del “popolo delle primarie” che fu determinante per permettere a Romano Prodi di sconfiggere due volte il Cavaliere, ci sia la possibilità di lavorare per far nascere “l’Altra Italia” a lungo pensata da Ugo La Malfa e perciò invitiamo i repubblicani ed i riformatori ad andare a votare il prossimo 25 novembre.

Alleanza Repubblicana individua nel segretario del Pd Pierluigi Bersani il candidato più idoneo per autorevolezza e capacità a guidare questo lungo e difficile processo di cambiamento.

di Alessandro D’Alessandro
Consigliere comunale Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 20 novembre, 2012 
alle ore 19:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!