AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Blitz contro la mafia rumena nella Marche: 22 le persone in manette

1.716 Letture
commenti

Associazione di stampo mafioso,  sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione: queste sono le ipotesi di accusa per le 22 persone finite in manette in Belgio, Italia e Romania nell’ambito dell’operazione ‘Casa Transilvania’ condotta dai carabinieri del Ros.


I reati sono stati commessi tra il 2012 ed il 2013 da un gruppo criminale, che nell’autunno 2012 si sarebbe suddiviso in due bande contrapposte, provenienti da regioni diverse della Romania. In carcere i vertici delle due organizzazioni: Paul Hosu, per altro già arrestato due giorni fa per estorsione ai danni di una prostituta, e Vasile Bratu, che è stato invece intercettato in Piemonte.

Il gruppo originario aveva la sua base logistica nel ristorante etnico ‘Casa Transilvania’ a Porto Sant’Elpidio, di proprietà di Hosu, chiuso mesi fa.

Gli indagati sono in tutto 140, oltre cento le ragazze coinvolte nell’attività di prostituzione. L’operazione è stata condotta in collaborazione con le autorità di polizia e giudiziarie dei Paesi interessati e con l’Europol.

da REdazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 4 aprile, 2014 
alle ore 19:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!