AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Canile lager a Chiaravalle, cani costretti a mangiare altri animali morti

3.836 Letture
commenti

Sequestrati 24 cani a un 60enne che ora rischia il carcere e 10mila euro di multa

Uno degli animali denutriti sequestrati a Chiaravalle, fonte: Geapress.orgSono 24 i cani denutriti e ridotti a pelle e ossa sequestrati da un canile a Chiaravalle, dove erano tenuti in pessime condizioni e costretti a mangiare, per sopravvivere, i resti degli altri animali morti. E’ quanto è emerso grazie a un’operazione del Nucleo di Vigilanza Zoofila di Legambiente e della polizia municipale di Ancona e Chiaravalle, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ancona.



Il sequestro è avvenuto nei confronti di un 60enne del posto che ora rischia una condanna che può arrivare fino a 10 mila euro di multa e all’arresto fino ad un anno. Gli animali rimasti vivi saranno confiscati per procedere alle adozioni. Uno degli animali denutriti sequestrati a Chiaravalle, Fonte: LegambienteNel frattempo sono stato condotti in strutture veterinarie di Ancona e Jesi dove hanno ricevuto cure mediche e antiparassitari e soprattutto, cibo.

Un appello a contribuire all’acquisto di cibo e medicinali. “Per far sì che questi poveri animali abbiano le cure necessarie, è indispensabile aiutare i volontari delle strutture contattando il numero 3485203250“.

da Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 29 maggio, 2014 
alle ore 15:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!