AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“PAF”: festival di teatrodanza e videoarte alla Mole

PAF - Mole - AnconaVenerdì 14 marzo 2008 si svolgerà presso il Teatro Studio di Ancona alla Mole ore 21.30 (ingresso 8 euro) il quarto e ultimo appuntamento della prima edizione di : "PAF PerformingArt Festival".
Si tratta – spiegano le ideatrici curatrici Rebecca Murgi (danzatrice e coreografa) e Tiziana Marsili Tosto (attrice e regista)- della prima edizione di un piccolo festival che vuole coinvolgere i giovani sia dal punto di vista artistico sia come pubblico.

E’ un evento unico nel suo genere ad Ancona che interessa finalmente il centro della città con danza teatro e video arte. Tutto si concentra sul "performing Art" che è un nuovo modo di non scindere la danza dal teatro ma di valorizzare gli artisti giovani che sempre più usano voce danza musica e video in un dialogo raffinato dove il linguaggio usato non è più così differenziato ma anzi vuole dare maggior vigore all’espressione dell’individuo.
"Il nome PAF -spiegano le due artiste- oltre al significato letterale nasce dall’idea di "uno schiaffo" che possa risvegliare i giovani dalla immobilità culturale o un "tuffo"nell’arte i cui schizzi bagnino le menti di più persone." Al festival, che si terrà nell’arco di quattro venerdì, saranno coinvolti giovani performer che presenteranno i loro nuovi lavori; gli artisti provengono da varie città italiane e due di essi sono marchigiani.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 marzo, 2008 
alle ore 17:33
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!