“PAF”: festival di teatrodanza e videoarte alla Mole
Venerdì 14 marzo 2008 si svolgerà presso il Teatro Studio di Ancona alla Mole ore 21.30 (ingresso 8 euro) il quarto e ultimo appuntamento della prima edizione di : "PAF PerformingArt Festival".
Si tratta – spiegano le ideatrici curatrici Rebecca Murgi (danzatrice e coreografa) e Tiziana Marsili Tosto (attrice e regista)- della prima edizione di un piccolo festival che vuole coinvolgere i giovani sia dal punto di vista artistico sia come pubblico.
E’ un evento unico nel suo genere ad Ancona che interessa finalmente il centro della città con danza teatro e video arte. Tutto si concentra sul "performing Art" che è un nuovo modo di non scindere la danza dal teatro ma di valorizzare gli artisti giovani che sempre più usano voce danza musica e video in un dialogo raffinato dove il linguaggio usato non è più così differenziato ma anzi vuole dare maggior vigore all’espressione dell’individuo.
"Il nome PAF -spiegano le due artiste- oltre al significato letterale nasce dall’idea di "uno schiaffo" che possa risvegliare i giovani dalla immobilità culturale o un "tuffo"nell’arte i cui schizzi bagnino le menti di più persone." Al festival, che si terrà nell’arco di quattro venerdì, saranno coinvolti giovani performer che presenteranno i loro nuovi lavori; gli artisti provengono da varie città italiane e due di essi sono marchigiani.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!