ancona: ampliamento Rinaldini, approvato il progetto
La giunta provinciale di Ancona ha approvato il progetto esecutivo riguardante l’ampliamento della sede di via Canale del liceo Rinaldini. Costo dell’intervento 3 milioni di euro.
“Siamo molto soddisfatti per la rapidità dell’iter tecnico-amministrativo – afferma l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica Maurizio Quercetti – che di fatto ci ha consentito, fino a questo momento, di rispettare pienamente il cronoprogramma elaborato. Ma è una buona notizia soprattutto per Ancona: siamo consapevoli dell’attenzione posta a questo intervento, propedeutico anche al trasferimento del liceo scientifico Savoia e dell’importanza che tale tema riveste all’interno del dibattito cittadino sulla riqualificazione urbana del centro storico”.
Il progetto esecutivo approvato porterà alla realizzazione di 20 nuove aule ordinarie e 3 speciali. Esso prevede gli oneri anche per alcuni lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione, l’adattamento e il trasferimento del liceo scientifico nell’edificio di via Marini che rappresenterà la sua nuova e definitiva sede. Per quanto riguarda i tempi, la consegna dei lavori è prevista maggio 2009 e la loro ultimazione per agosto 2010.
Dalla Provincia di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!