Ancona: le opere delle Muse su tv e radio
Grande successo hanno ottenuto le due opere proposte quest’anno dalla Fondazione Teatro delle Muse all’interno della Stagione Lirica e di Balletto 2008-09. The Emperor Jones, opera in due atti, da un dramma di Eugene O’Neill su musica di Louis Gruenberg e Rigoletto di Giuseppe Verdi.
A riprova dell’eco mediatico che le due opere hanno avuto, due speciali verranno dedicati alle due messe in scena: martedì 24 marzo alle ore 1.50 del mattino (quindi in pratica il 25 marzo) la trasmissione Prima delle Prima, dedica uno speciale a Rigoletto, con interviste approfondimenti e le riprese dell’opera.
Sabato 28 marzo è invece la volta di The Emperor Jones, su Rai Radio 3 alle ore 20.00 all’interno del programma Radio3 Suite, verrà mandata la registrazione, fatta alle Muse, dell’opera.
Sono in arrivo, dopo i circa 100 articoli usciti tra presentazioni di quotidiani e recensioni dedicati all’opera contemporanea The Emperor Jones, anche le prime e lusinghiere recensioni delle riviste specializzate da L’Opera a Musica, in attesa delle riviste straniere in uscita.
Dal Teatro delle Muse
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!