
Insolito appuntamento alla Prefettura di Ancona: venerdì 3 aprile alle ore 9,30 si terrà infatti un convegno dal tema “Un ponte sul design: Torino, Milano, Ancona, Spalato”, organizzato dal Centro Sperimentale Design – Poliarte di Ancona, con la partecipazione dei rappresentanti delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio e di Spalato, nonchè dei docenti di design e dei rappresentanti della Confartigianato.

Iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere una prima ricognizione topografica delle eccellenze del design presenti nella Regione Marche, come sostiene il prof. Giordano Pierlorenzi, direttore della Poliarte di Ancona e che darà il via al progetto “Adriatic Design 2009”.
Nel corso nel workshop, sempre in mattinata, ci sarà la consegna da parte della Poliarte di una targa al Comune di Ancona, rappresentato dal Commissario Straordinario dott. Carlo Iappelli, a simbolo della collaborazione ormai ventennale tra Torino e Ancona. A seguire, la consegna al Prefetto di Ancona, dott. Giovanni D’Onofrio, della pergamena di Ambasciatore della cultura del design Made in Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!