AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dalla Regione due bandi per i contributi alle imprese

Regione MarcheSono stati pubblicati sul bollettino ufficiale della Regione Marche del due aprile scorso i bandi di contributo previsti dalla legge regionale 20 del 2003, testo unico su industria, artigianato e servizi. Si tratta del quadro attuativo della legge regionale 20 del 2003 per l’anno 2009, approvato dalla Giunta regionale con la deliberazione 406 del 16 marzo scorso.

“Complessivamente sono 5,66 milioni di euro – dice l’assessore alle Attività produttive, Fabio Badiali – a sostegno delle imprese artigiane, utili a sostenere chi coraggiosamente, malgrado il contesto difficile, investe e crede nella propria impresa. Tempestività e semplificazione sono state le nostre linee d’intervento, la documentazione che bisognerà predisporre per fruire delle agevolazioni, infatti, è stata resa omogenea, mentre scadenze e adempimenti saranno i medesimi per tutti gli interventi. A queste misure, si aggiunge poi il bando recentemente approvato sugli investimenti eco innovativi delle imprese. Un altro milione e mezzo di euro per sostenere investimenti finalizzati all’introduzione di eco-innovazione di processo per la protezione dell’ambiente. L’economia verde è infatti una delle principali vie d’uscita dalla crisi internazionale”.

In particolare si tratta di contributi a comuni, consorzi di imprese e consorzi misti per la realizzazione di opere di urbanizzazione, per ristrutturazione di fabbricati da destinare ad attività artigiane, per rassegne ed esposizioni tematiche delle produzioni artistiche, tradizionali e tipiche, per recupero, ristrutturazione e adeguamento funzionale di locali comunali da destinare ad attività artistiche tradizionali e tipiche. E ancora, agevolazioni alle imprese dell’artigianato artistico, tipico, tradizionale e dell’abbigliamento su misura per l’ammodernamento, la ristrutturazione, il ripristino e il mantenimento delle strutture e delle attrezzature utilizzate e per l’avvio di nuove attività, contributi a queste imprese per l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature e brevetti.
Sia i bandi relativi alla legge 20 che quello relativo all’innovazione ambientale, sono reperibili al sito www.marcheimpresa.net. Per i primi la scadenza è al 18 giugno 2009, per il secondo al 20 maggio 2009.

Dalla Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 7 aprile, 2009 
alle ore 18:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!