Prigionieri e fughe alle Grotte di Frasassi
Sabato 5 settembre 2009 alle ore 21 alle Grotte di Frasassi, inaugura la nona edizione del Festival Pergolesi Spontini organizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dedicata al tema “Prigionieri e fughe”. Il Coro Costanzo Porta, diretto da Antonio Greco, darà voce nel concerto dal titolo “Il salice nella caverna” al canto del popolo ebraico tra le catene dell’esilio babilonese: le lamentazioni di Geremia, da Palestrina agli autori del XX secolo, risuoneranno sotto le volte della imponente grotta chiamata l’Abisso Ancona.
Per questo eccezionale evento, il Sistema Museale della Provincia di Ancona in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e con il Consorzio Frasassi, offre agli interessati la possibilità di visitare le Grotte di Frasassi e quindi di seguire il concerto al loro interno.
L’itinerario si svolgerà con il seguente programma: ore 18.45 appuntamento con i partecipanti presso la Biglietteria delle Grotte di Frasassi, in località S. Vittore di Genga, e cena libera presso i locali stand di prodotti tipici; ore 19.20 partenza con bus navetta e visita guidata alle Grotte di Frasassi al prezzo speciale di euro 10,00 (anziché 15,00) per i possessori del biglietto del concerto. La visita durerà circa un’ora e un quarto. Alle ore 21, infine, si terrà il Concerto del Festival Pergolesi Spontini.
Il costo dell’itinerario è di euro 20, comprensivo di biglietto del concerto (con posti in piedi) e visita guidata alle grotte. L’aperitivo-cena presso gli stand sarà facoltativo e a carico individuale dei partecipanti. Info per la visita alle Grotte: numero verde 800 439392. Si informano inoltre gli interessati che i possessori del biglietto o della prenotazione per il concerto serale avranno la possibilità di visitare gratuitamente il nuovo Museo di Genga ed il Museo Speleopaleontologico e Archeologico di S.Vittore di Genga, aperti fino alle ore 18.00.
Per il solo concerto, il biglietto sarà pari a 10 euro ( posto unico in piedi).
Visto che la temperatura interna è di 14° C costante: si consigliano un golf e scarpe comode.
E’ inoltre disponibile il servizio parcheggio e bus navetta gratuiti presso l’area di sosta attrezzata delle Grotte di Frasassi a partire dalle ore 18.
Da Fondazione Pergolesi Spontini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!