A montemarciano i ragazzi imparano a vivere nella città eco solidale
Riciclo, natura, acqua, energia e sostenibilità. Cinque parole che legano i progetti delle scuole in tema di sviluppo sostenibile. Il Centro regionale INFEA Marche di Villa Colle Sereno allestisce nella settimana del DESS (settimana europea di educazione allo sviluppo sostenibile), una mostra di cento progetti di educazione ambientale realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado delle Marche.
Si intitola “La Scuola laboratorio ambiente per la città eco solidale” e i progetti realizzati dalle scuole sono stati finanziati con bandi nell’ambito dell’intesa triennale tra la Regione e l’Ufficio scolastico per le Marche.
La mostra si terrà nel Centro Regionale INFEA di Montemarciano (Villa Colle Sereno Via IV Novembre 78 Montemarciano) dal 9 al 14 novembre dalle 9,30 alle 13,00.
Tutti i visitatori saranno chiamati a votare il miglior progetto scolastico realizzato. Per le classi in visita, su prenotazione, saranno allestiti laboratori didattici sui temi della mostra: riciclo, natura, acqua, energia e sostenibilità.
L’intera mostra sarà poi trasferita in Ancona alla fiera Eco and Equo dal 27 al 29 novembre. Essendo un valido momento di confronto e di spunti didattici, si invitano i Centri di educazione Ambientale, gli insegnanti e le classi a intervenire numerosi.
Per informazioni e prenotazioni: chiara.benelli@hystrix.it 0721/860724
Da Centro Regionale Infea Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!