Ancona: le scuole incontrano l’olivo e l’olio di qualità
Si è svolto venerdì mattina nella sala consiliare del Comune, l’incontro “Adotta un olivo”, proposto dall’Amministrazione comunale in occasione di Tipica 2009, la mostra mercato dei prodotti agricoli tipici che si terrà sabato 19 e domenica 20 dicembre in piazza Roma.
L’iniziativa ha avuto lo scopo di sensibilizzare bambini e ragazzi sull’importanza della produzione agricola e della selezione di quanto arriva sulle nostre tavole, in particolare rispetto alla produzione dell’olio extravergine e monovarietale, al centro di questa edizione di “Tipica”, con 12 produttori specializzati che vanno ad affiancare gli altri 24 espositori a piazza Roma domani e dopodomani (vino, miele, confetture, legumi, paste, farine e frutta secca)
Hanno partecipato all’incontro circa 150 alunni delle classi delle scuole Marconi, Archi Cittadella, Conero, Frank e Novelli, alle quali sono stati donati rami d’ulivo come simbolo anche della pace e della non violenza.
Dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!