AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, concerti in città tra il 2009 e il 2010

NataleTra la notte di San Silvestro e i primi giorni del 2010 il calendario degli eventi cittadini prevede una serie di concerti con nomi celebri e novità per la città di Ancona.



Aprirà Antonella Ruggiero con Arkè String Quartet alla mezzanotte di San Silvestro con lo spettacolo Stralunato Recitale, preceduta, a partire dalle 22, dai Riciclato Circo Musicale e seguita dalla musica africana di Yampo con Mama Africa.

Nella prima domenica di gennaio, poi, per la prima volta la Cattedrale di San Ciriaco, grazie alla disponibilità espressa dall’Arcivescovo Menichelli, ospiterà il Concerto di Capodanno. Eseguito dalla Orchestra di fiati Città di Ancona e organizzato dal’Amministrazione comunale, si terrà domenica 3 gennaio 2010 alle ore 18,00. Direttore: Mirco Barani. Soprano: Stefania Donzelli. Per l’occasione il Comune ha organizzato un servizio bus navetta con partenza alle 16.15. Questi i percorsi: Piazza Cavour, Piazza Roma, Piazza Kennedy / Piazza Ugo Bassi, Via Giordano Bruno, via Marconi (Parcheggio “Degli Archi”), Piazza del Teatro. Il concerto sarà preceduto dalla Santa Messa alle ore 17,00.

Martedì 5 gennaio, infine, al Teatro Sperimentale alle 21,15 è in programma “GOSPEL e CHRISTMAS SONG” con la cantante Linda e gli Slave song Choir. Ingresso libero. Quello della nota cantante Linda, originaria di Ascoli Piceno e terza classificata a San Remo nel 2004, è un gradito ritorno ad Ancona. Nell’ottobre del 2005, tra l’altro, era stata presente proprio nella sede municipale, che aveva scelto come tappa per presentare i suoi successi musicali e per promuovere il suo album “La forma delle Nuvole”. Il Coro Gospel Slave Song di Fano è formato da un gruppo di giovani appassionati di canto, che lavorano insieme dal 1996. Il repertorio comprende esclusivamente brani gospel e spirituals. Diretto dal Maestro Emilio Marinelli (dall’anno 2008), il coro si esibisce in Italia e all’estero. Il coro si è esibito nel 2001 insieme al prestigioso “The Heritage of Gospel” al Teatro della Fortuna e nel settembre 2004 a Loreto in occasione dell’incontro del Santo Padre Giovanni Paolo II con i giovani dell’Azione Cattolica.

Dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 30 dicembre, 2009 
alle ore 13:43
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!