AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lodolini (PD): “Capodanno per la libertà e la democrazia con i ragazzi di Teheran”

Emanuele LodoliniIn queste ore che dovrebbero essere di festa, il nostro pensiero non può non correre in Iran, nelle piazze e nelle strade di Teheran. Sono davvero inquietanti le immagini degli scontri tra manifestanti e forze di polizia, intollerabili le violenze contro cittadini inermi. Esprimiamo, pertanto, la più ferma condanna della violenza contro civili e piena solidarietà ai giovani, alle donne e ai civili iraniani che, durante la libera manifestazione del proprio pensiero, sono stati assaliti, pestati e resi oggetti di minacce e violenza“.


Per questo il 31 sera accendiamo una candela, esponiamo o indossiamo un segno di colore verde (drappo, bandiera, lenzuolo, fazzolettino) come segno tangibile di solidarietà, partecipazione e vicinanza alla protesta dei giovani e delle donne che manifestano per la democrazia, la legalità e la libertà“.

Lo afferma Emanuele Lodolini, Segretario provinciale del Pd di Ancona, lanciando una sorta di appello alla mobilitazione su facebook.

Al Governo Italiano chiediamo di far sentire la propria voce in sede europea ed internazionale e di esercitare fino in fondo il proprio ruolo affinchè cessi immediatamente ogni atto di repressione contro i dimostranti e sia garantito ad ognuno il diritto di esprimere pacificamente le proprie idee, e si torni al confronto politico fondato sulla ragione e non sulla violenza“.

Dal Partito Democratico

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 31 dicembre, 2009 
alle ore 11:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!