Welcome: ad Ancona proiezione gratuita a favore di immigrazione e integrazione
Tra le iniziative messe in campo dall’Amministrazione per favorire e costruire la cultura dell’integrazione nella città di Ancona, l’assessorato alla Cultura-Pubblica istruzione in collaborazione con quello delle Politiche per la solidarietà e la pace organizza una iniziativa pubblica prevista per domani, martedì 19 gennaio, al Cinemazzurro di via del Conero alle ore 20.30: la proiezione gratuita del film Welcome, di Philippe Lioret.
Il film ha come tema l’integrazione e la migrazione clandestina, e narra la storia di un ragazzo curdo che arriva in Francia clandestinamente per raggiungere la ragazza inglese di cui si è innamorato. Definito dalla critica “una bordata contro il moralismo benpensante dell’Occidente“, è stato giudicato uno dei migliori film del festival di Berlino.
La proiezione sarà preceduta dall’introduzione dell’assessore alla Cultura Andrea Nobili e la serata sarà anche l’occasione per presentare la mozione “Un impegno comune verso il riconoscimento di una cittadinanza piena e condivisa per i minori immigrati di seconda generazione”, che sarà illustrata nei prossimi giorni in Consiglio comunale dall’assessore alla Cooperazione Michele Brisighelli.
Dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!