AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi: dopo il forum sulla centrale ancora polemiche

JesiOccorre ricordare un particolare tecnico uscito dal forum di sabato 16 che forse non ha avuto un adeguato risalto nei giorni successivi. Nel dibattito di sabato è stato definitivamente chiarito che non c’è alcun bisogno di costruire una nuova centrale a biomasse, specie di tale potenza, per garantire i flussi di vapore ed energia termica necessari all’impianto di biodiesel.



Tale considerazione tecnica, che non ha avuto alcuna contestazione da parte dei 6 ingegneri del Gruppo Maccaferri presenti ed è stata confermata anche dai professori della commissione tecnica del Comune, ha evidenziato ciò che più volte avevamo già dimostrato nella nostra documentazione e nelle nostre assemblee: mettere la nuova centrale è solo una scelta politica e non tecnica.

E’ bene quindi che i consiglieri comunali sappiano e siano ben consapevoli del fatto che dare il via libera all’accordo promosso dal Sindaco Belcecchi che prevede la centrale da 11,2 MW, oltreché impattante per l’ambiente e quindi anche per la salute, sarebbe anche non necessario.

Da Massimo Gianangeli – Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 19 gennaio, 2010 
alle ore 14:52
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!