AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata la nuova Farmacia Comunale di Jesi

FarmaciaUn presidio importante per il nuovo quartiere Savoia Marchetti”. Così il sindaco Fabiano Belcecchi sabato sera all’inaugurazione ufficiale della farmacia comunale 2, migrata dalla storica sede di corso Matteotti a via Ancona, in prossimità dell’ex Smia. Un trasloco annunciato da tempo con l’obiettivo di assicurare a questa nuova zona residenziale un servizio primario sul territorio. E la risposta dei cittadini in questi primi giorni è stata senz’altro positiva, grazie anche ad ampi locali – 117 metri quadrati – con una moderna e funzionale concezione degli spazi e con una saletta a per i servizi collaterali in cui necessiti la privacy, oltre ad una sezione riservata al benessere.


L’apertura della farmacia comunale in via Ancona è frutto di un lavoro di squadra – ha avuto modo di sottolineare  il presidente della circoscrizione Est Giuseppe Di Lucchio – anzi, è stata proprio la Circoscrizione che nel lontano 2003 segnalò al Comune e alla Provincia la necessità di dotare il quartiere Savoia Marchetti di una nuova farmacia. Un doveroso ringraziamento va a quanti hanno contribuito a far sì che quell’idea sia stata tramutata in realtà”.

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre alle autorità cittadine, è intervenuto anche il presidente provinciale dell’Ordine dei Farmacisti, Piero Calcatelli, che ha ricordato la piena collaborazione tra farmacie pubbliche e private. Da Giampiero Ganzetti, amministratore di Jesiservizi che gestisce le farmacie comunali, il ringraziamento ai dipendenti per l’impegno e la professionalità mostrati. La benedizione dei locali è stata affidata a don Giuliano Fiorentini.

La prospettiva è ora quella di ampliare i servizi sanitari alla persona in questo quartiere, magari agevolando la presenza di un centro medico.

Dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 21 dicembre, 2009 
alle ore 17:36
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!