Jesi: pronto il progetto “Parco del Vallato”
Sarà presentato ufficialmente mercoledì 11 novembre il nuovo progetto “Parco del Vallato”, realizzato dall’architetto Sergio Morgante e approvato dalla Giunta comunale dopo che le linee guida erano state illustrate un mese fa nel corso di un’assemblea pubblica. L’occasione – aperta a quanti vorranno intervenire – la fornisce la riunione della commissione consiliare 3 convocata per le 18.30 presso la sala consiliare del Municipio dal presidente Andrea Binci proprio per conoscere nei dettagli un intervento di riqualificazione particolarmente sentito dai residenti e che si intende sviluppare nel migliore dei modi.
Il tutto nella logica di una riqualificazione complessiva non solo della zona, ma dell’intero percorso ciclo-pedonale che dal Parco del Ventaglio arriva a Porta Valle. E sì perché proprio l’architetto Morgante una ventina di anni fa aveva immaginato questo ideale percorso che collegava – con un filo conduttore verde – due parti così distanti della città.
Oltre allo stesso Morgante, all’incontro interverranno l’assessore ai lavori pubblici Sefano Tonelli, i tecnici comunali, il presidente della Circoscrizione Centro Roberto Vecci, i rappresentanti del Comitato Parco Vallato e le ditte Charta srl e C.F.C. Costruzioni che hanno sponsorizzato la progettazione dell’intervento.
“Dopo cinque anni di discussioni – ha sottolineato l’assessore Tonelli – finalmente si dà corso ad un progetto che l’Amministrazione comunale ha sempre ritenuto particolarmente importante. Presto potranno prendere il via i lavori e consentire non solo al quartiere, di avere un’area verde riqualificata a due passi dal centro”.
Dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!