Un nuovo brand turistico per la spiaggia di Montemarciano
Il "Lido del Fratino" è la mossa di Comune e Confartigianato. Obiettivo: la bandiera blu
La spiaggia di Montemarciano va alla conquista di nuovi turisti e magari della bandiera blu. E’ stato infatti presentato il “Lido del Fratino”, il nuovo brand turistico con cui Oasi Confartigianato, il Comune e gli operatori del litorale veicoleranno l’immagine del tratto costiero, lungo 4 km e mezzo.
Una importante iniziativa di promozione, a sostegno delle attività locali, che si pone l’obiettivo di valorizzare una realtà naturale che non ha nulla da invidiare a spiagge più ‘blasonate’ e il network delle attività del turismo presenti sul litorale.
“In questo momento di difficoltà per l’economia – ha dichiarato Cataldi Segretario Provinciale Confartigianato – in cui il mercato interno è bloccato e il manifatturiero in crisi, il turismo è una risorsa strategica sulla quale investire.” La costituzione del Lido del Fratino rappresenta una delle tante azioni messe in campo da Oasi Confartigianato a Montemarciano in sinergia con l’Amministrazione Comunale, come ha sottolineato Berardi Presidente Oasi Confartigianato Montemarciano.
“Immagine-simbolo del Lido è il fratino, un piccolo uccello migratore – ha spiegato Cicconi Massi Responsabile Oasi Confartigianato – una specie protetta che vive solo in habitat incontaminati: la sua frequentazione del litorale di Montemarciano è perciò garanzia della qualità della spiaggia e dell’acqua“.
Il Sindaco Serrani ha ribadito la grande importanza di far conoscere ciò che il territorio offre nel duplice intento di fornire un servizio a cittadini e turisti e di promuovere le imprese locali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!