AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Asur di Jesi promuove lo screening ecografico delle anche per i bambini

Inizia Sabato 7 Febbraio 2009 lo screening per la displasia delle anche in età pediatrica. Da tale data possono pertanto essere prenotati gli esami ecografici per i bambini di età pari a 40-45 giorni, per il primo controllo, e a tre mesi per il secondo, residenti nell’ambito della nostra Zona Territoriale.


Saranno accettate prescrizioni che provengono dai pediatri ospedalieri e dagli specialisti convenzionati, limitate alla sola esecuzione di ecografia delle anche.

Eventuali ecografie di altre parti del corpo non possono essere associate a questo tipo di esame, in particolare non verranno accettate prescrizioni di ecografie renali di screening.

Le ecografie pediatriche per altre parti del corpo continueranno a seguire l’attuale iter di prenotazione e dovranno essere giustificate da un preciso quesito clinico.

Gli esami verranno eseguiti il sabato mattina o di pomeriggio negli altri giorni della settimana, secondo liste di prenotazione esclusivamente dedicate  a questo scopo, con un massimo di 20 bambini per seduta, almeno per questa fase di avvio.

La prenotazione potrà essere effettuata presso lo sportello n. 1 della Diagnostica per Immagini dell’Ospedale del viale della Vittoria a Jesi, anche telefonicamente al numero 0731/534265.

                                                F.to Il Direttore di Zona Asur 5

                                                   (dott. Ciro Mingione)

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 30 gennaio, 2009 
alle ore 10:27
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!