AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Serie D: il Castelfidardo sconfitto 2-0 a Scoppito

I biancoverdi perdono l'imbattibilità in campionato contro l'Amiternina, in gol con Torbidone e Carrato

2.414 Letture
commenti
pallone

Il Castelfidardo esce sconfitto per 2 a 0 dallo Stadio Comunale di Scoppito contro l’Amiternina. Una partita sfortunata quella vista domenica 5 ottobre a Scoppito per gli 11 di mister Mobili.

Parte forte il Castelfidardo che impone sin dalle prime battute il proprio gioco. Al 12′ Sbarbati da pochi passi anticipa Rausa, ma la palla sorvola la traversa. Al 18′ bel cross di Cervellini e Cavaliere di testa fa gridare al goal ma il bravo portiere locale devia in calcio d’angolo. Il primo tempo è tutto un monologo di attacchi biancoverdi ma il goal non arriva.

Il secondo tempo il Castelfidardo abbassa inspiegabilmente il baricentro e l’Amiternina prende coraggio con due bei tiri di Gizzi prima e Terriaca poi. Al 60′ il Castelfidardo riprende coraggio e si avvicina alla porta locale con un colpo di testa di Staffolani ma spedisce la palla fuori.

Al 69′ bel contropiede dell’Amiternina e il nuovo entrato Torbidone porta l’Amiternina in vantaggio complice anche di un errore difensivo. Il Castelfidardo attacca a testa bassa ma il portiere Di Fabio compie tre miracoli consecutivi negando al Castelfidardo la gioia del goal. A tempo ormai scaduto (93′), contropiede ancora dell’Amiternina che Fermani può fermare con un fallo da rigore, che Carrato realizza.

Ora è da archiviare subito questa sconfitta e pensare a domenica 12 ottobre quando al Mancini arriverà la corazzata Civitanovese.

 

AMITERNINA – CASTELFIDARDO 2-0
69′ Torbidone, 93′ Carrato

CASTELFIDARDO: Anadiegwu, Cervellini(88′ Taddei),Pretini, Fermani, Belelli, Strano(71′ Dell’Aquila), Tassi, Urbinati, Cavaliere, Simoncelli (50′ Staffolani), Sbarbati. A disposizione: Recchiuti, Doda, Scoppa, Labriola, Grottini, Ciccioli. All. Roberto Mobili.

Arbitro : Cascone di Nocera Inferiore

Spettatori: 400 circa

 

da Castelfidardo Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!