AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guida in stato di ebbrezza e tentato furto per la grigliata: 4 denunce

Weekend impegnativo per la Polizia ad Ancona: oltre 200 chiamate al 113

1.997 Letture
commenti
Questura di Ancona e volante, polizia, 113

Weekend impegnativo per i poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Ancona diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio.

A fronte delle 246 chiamate al 113, gli uomini delle Volanti hanno effettuato una trentina di interventi la maggior parte per falsi allarmi, segnalazioni di persone sospette, soccorso pubblico, liti di lieve entità e disturbo della quiete pubblica; nel corso dell’attività di prevenzione hanno anche proceduto al controllo di 77 persone e 35 veicoli, elevato 7 contravvenzioni al C.d.S. per varie infrazioni tra le quali l’uso del telefonino durante la guida.

Quattro le persone denunciate all’Autorità giudiziaria, una per guida in stato di ebbrezza e tre per tentato furto.
L’uomo denunciato per guida in stato d’ebbrezza, un boliviano di 35 anni, è stato fermato dagli agenti nel corso di un posto di controllo effettuato alle ore 2.30 della decorsa notte in piazza Rosselli. Nell’occasione l’uomo mostrava subito i sintomi dell’ubriachezza e, una volta sottoposto al controllo del tasso alcolemico, evidenziava un valore pari a 1.20 g/l. Immediato, come avviene in questi casi, il ritiro della patente di guida, la denuncia all’autorità giudiziaria e l’affidamento dell’autovettura ad un amico in grado di condurla fino al suo domicilio.

Tre romeni di 18, 26 e 39 anni, sono stati denunciati domenica mattina per tentato furto presso un supermercato del Piano San Lazzaro. I tre sono stati rintracciati dagli agenti mentre tentavano di scappare con il loro furgone dopo aver asportato dal negozio tutto l’occorrente per fare una bella e corposa grigliata, dato che si erano impossessati senza pagare il conto di costine alla paprika, lonze, salsicce, pollo ed oggetti per il barbecue.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!