Falla nel tetto della Mole:intervento dei tecnici comunali
Sopralluogo questa mattina alla Mole Vanvitelliana dei tecnici dell’assessorato ai Lavori Pubblici insieme all’assessore alla Cultura, Pierluigi Fontana, per accertare l’entità di una falla che si è aperta sabato sera nel tetto dell’edificio.
Si tratta di un cedimento localizzato di circa m.2,00X2,50, in corrispondenza di un’ala ancora da ristrutturare nell’ambito del progetto di ristrutturazione complessivo della struttura pentagonale settecentesca.
A causa delle insistenti piogge dei giorni scorsi, in sostanza, una parte del rivestimento di tegole ha ceduto, cadendo nel locale sottostante, non utilizzato, che si trova al di sopra del piccolo teatro al piano terra. Nello scorso mese di dicembre era stato peraltro compiuto un sopralluogo e si era stabilito di effettuare un intervento provvisorio su quella parte del tetto, visto che i lavori di ristrutturazione non verranno eseguitii nell’immediato.
A quello di oggi farà seguito un secondo sopralluogo con la Sovrintendenza nella giornata di domani per stabilire le modalità di un intervento, come detto, provvisorio allargato ad una più ampia porzione del tetto, per scongiurare eventuali altri crolli.
“Per il resto- rassicura l’assessore Fontana- i lavori procedono regolarmente e sono giunti a buon fine quelli dei locali che ospiteranno il Museo Statale Tattile Omero, una grande risorsa culturale di questa città e della regione”
Dal Comune di Ancona – Comunicato stampa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!