AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo presidente del Sistema Museale della Provincia di Ancona

Liana Serrani nomina il 27enne Mattia Morbidoni: "supportare le politiche turistiche e culturali dei comuni"

Mattia Morbidoni

Il Sistema Museale ha un nuovo presidente: è il 27enne Mattia Morbidoni. La Presidente della Provincia di Ancona Liana Serrani ha provveduto alla nomina nella giornata di martedì 30 dicembre 2014.

Morbidoni – consigliere comunale presso il Comune di Chiaravalle, che ha frequentato il corso di laurea in Storia Contemporanea presso l’Università di Bologna ed il Master in Management dei Beni Culturali ad Ascoli Piceno – ha all’attivo parecchie collaborazioni in ambito culturale (ha fondato l’associazione YouPolis Marche e promosso l’iniziativa “Sguardi Inediti su Chiaravalle”), argomento che ha seguito e curato anche per diverse riviste e sulle frequenze Radio Studio 24.

Nell’intraprendere il suo nuovo incarico, Morbidoni ringrazia la Presidente della Provincia di Ancona Liana Serrani per la fiducia accordata e l’avvocato Capriolo per il lavoro svolto finora. E’ ferma intenzione del Presidente visitare tutti i musei del Sistema in breve e iniziare al più presto un’attività che possa essere di supporto alle politiche turistiche e culturali dei nostri Comuni, ricordando sempre che ogni € investito in Cultura ne porta 1,67 di guadagno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!