AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, il programma commemoritivo del 25 aprile

Roberto Sorci - Sindaco FabrianoSarà il sindaco Roberto Sorci domenica 25 aprile a pronunciare al Monumento al Partigiano dei giardini pubblici “Regina Margherita” il discorso ufficiale commemorativo del 65° anniversario della Liberazione.
 


Il programma prevede al mattino, a partire dalle ore 8.00, una deposizione di corone di alloro ai cippi commemorativi di Cancelli, bivio di Nebbiano, San Donato, Stazione ferroviaria di Albacina, Vallina, tutti luoghi simbolo della lotta partigiana in cui vennero fucilati uomini che si opponevano al nazi-fascismo.

Alle ore 9.00 presso il Cimitero di S. Maria si terrà la commemorazione alla Loggia dei Caduti.

Alle ore 9.30 sarà celebrata una Messa nella Cattedrale Basilica di San Venanzo.

Successivamente, dalla piazza del Comune, partirà un corteo per deporre corone di alloro ai monumenti ai Caduti ed alla Resistenza presso i giardini pubblici Regina Margherita

Alle ore 18.00, infine, come è tradizione presso la rotonda dei Giardini pubblici il corpo bandistico “Città di Fabriano” terrà un concerto.

dal Comune di Fabriano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 23 aprile, 2010 
alle ore 16:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!