Serie C “Elite” Rugby, Jesi chiude in bellezza
La Baldi Rugby Jesi è uscita vittoriosa nella partita con il Formigine con il punteggio di 36 a 18. Gli jesini hanno iniziato subito a premere sull’acceleratore grazie alla propria supremazia sia in mischia chiusa che sul gioco dei trequarti.
Il risultato rimane in bilico solo nella prima frazione di gioco, quando le squadre vanno al riposo sul risultato di 13 a 10 per Jesi.
Nel secondo tempo, sotto le continue percussioni dei centri marchigiani e delle terze linee jesine, il Formigine si arrende: il risultato viene assicurato dalle mete di Scavone T., Scavone G., De Michele, Iacob, Cappuccini, Marinelli.
Dal punto di vista della territorialità c’è stato pressoché un pareggio, mentre sia in mischia che in touch la Baldi Rugby Jesi ha fatto valere la propria forza; anche la linea dei 3/4 è sembrata più “viva” del solito mostrando giocate di pregevole fattura ed esecuzione.
Il Formigine ha fatto la sua partita, cercando di aggredire i punti deboli jesini con continue percussioni di mischia, quasi sempre arginate dalla difesa, concedendo pur sempre tre mete, evitabilissime ma che nel rugby ci stanno: quindi onore al Rugby Formigine che nonostante una classifica deficitaria ha combattuto pallone su pallone non dando mai l’impressione di mollare nonostante abbiano giocato un tempo con un giocatore in meno.
Finisce con una vittoria il cammino della Baldi Rugby Jesi in questa stagione agonistica, conquistando meritatamente il quinto posto nella classifica finale del campionato di Serie C “Elite” (Toscana – EmiliaRomagna – Marche).
Sicuramente il rammarico è tanto per non essere riusciti a centrare i play-off, ma si riparte dalla consapevolezza di aver disputato un campionato in crescendo con l’inserimento di tanti nuovi giovani. Siamo convinti che la squadra si è battuta con onore, ricevendo rispetto da tutti gli avversari. Il domani riserverà sicuramente maggiori soddisfazioni ma bisognerà lavorare tanto: sia in campo che fuori.
CLASSIFICA
Sesto Rugby 70 (in serie B)
Union Rugby Tirreno 60 (play-off)
Imola Rugby 56 (play-off)
Cus Ferrara Rugby 54
Baldi Rugby Jesi 38
Forlì Rugby 36
Castello Rugby 27
Formigine Rugby 7
Lucca Rugby (-4) 1
dal Rugby Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!