AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Moie in trasferta a Perugia

531 Letture
commenti

Edilceccacci MoieQuesto fine settimana vede le biancorosse di Moie in viaggio verso il capoluogo umbro, Perugia appunto. Di fronte troveranno la formazione satellite della Sirio militante in serie A, costituita da giovani promesse ben dotate sia fisicamente che tecnicamente.
 


La squadra di mister Giangrossi naviga in brutte acque ad un solo punto dalla matematica certezza della retrocessione e quindi, a tre giornate dalla fine, le speranze di un prodigioso recupero sono ridotte veramente al lumicino, se non addirittura nulle. L´obiettivo delle umbre, però, non è tanto la salvezza diretta, quanto un quinto posto che le metterebbe in ottima posizione per un probabilissimo ripescaggio. La quinta piazza, infatti, l´unica ad assicurare questa ipotesi, è solo due punti più in alto in possesso dello Snoopy Pesaro, che sabato prossimo dovrà vedersela con la leader del campionato Viserba e che, quindi, molto probabilmente dovrebbe rimanere al palo. Sarà perciò importantissimo, quasi indispensabile per le perugine, fare risultato.

Cesaroni & C. si troveranno di fronte una formazione sicuramente agguerrita, motivatissima e pronta a gettare il cuore oltre l´ostacolo, per approfittare di una delle ultime occasioni che questo tribolato campionato gli riserva. Il team di Mr. Mazzarini sta attraversando un ottimo momento di forma, capitan Cesaroni è tornata ad allenarsi regolarmente assieme alle sue compagne ed il clima che si respira è sereno e tranquillo.

La stagione sta arrivando alla sua conclusione, gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti, anzi si ha la netta sensazione di aver fatto ancora di più di quello che ci si aspettasse. Non rimane, quindi, che onorare al meglio queste ultime partite, mettendo in campo tutta la volontà e le capacità che ci hanno contraddistinto per tutto il campionato e permesso di ottenere delle bellissime soddisfazioni.

Nella gara di andata del 12 Dicembre 2009, l´EdilCeccacci si era imposta per 3 a 0, con un primo set abbastanza combattuto e conquistato ai vantaggi e con gli altri due, invece, condotti autorevolmente dalle Moiarole, che erano riuscite ad imporre il loro gioco superiore alle avversarie. La Ist. Leonardo Sirio Perugia è, infatti, una squadra potente, con buone capacità offensive ed un muro alto e ben impostato, ma ancora acerba e incline all´errore quando viene incalzata dell´avversario.

Le motivazioni delle moiarole sono quelle di chiudere definitivamente il discorso “quarto posto” prima dell´ultimo incontro casalingo della stagione con l´unica squadra ancora in grado di contenderglielo e cioè Porto Recanati, ma anche quelle di permettere un minutaggio maggiore a chi ha avuto meno possibilità di giocare fino ad ora e che, invece, merita assolutamente la vetrina della serie B.

Le insidie più pericolose per le marchigiane vengono dal martello Arinze e dalla esperta centrale Gullà, ma soprattutto dalla voglia delle perugine di chiudere la stagione coltivando ancora qualche speranza di rimanere nei campionati nazionali.
La trasferta non è lunga, le biancorosse di Moie aspettano perciò i loro tifosi: Sabato 24 Aprile, ore 20.30 – pal. ITC Capitini – via Centova 4, – PERUGIA.

da Luciano Mancini – Edilceccacci Volley Moie

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 24 aprile, 2010 
alle ore 17:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!